articoli proloco
frutti.jpg

Luci D'Autore 2021

alixias annullata

Grazie a tutti voi che, anche quest’anno, avete sottratto tempo alle quotidiane attività per intrecciare giunche e fili realizzando « offerte d’amore » che illuminano balconi, porte e finestre delle nostre case. Grazie davvero per il senso di appartenenza alla storia e alle tradizioni popolari, espresso attraverso la realizzazione dei lampioncini votivi che, in questo 2021, sono stati più numerosi che negli anni passati.

Avremmo desiderato essere INSIEME per una Serata ALIXIAS piena di sorprese, già preparata in tutti i dettagli. Avevamo pensato ad una Serata ALIXIAS che avrebbe messo nella giusta evidenza i lavori fatti dalle vostre mani, INSIEME, come non accade da tanto tempo, INSIEME per far rivivere antiche parole sconosciute alle nuove generazioni, INSIEME per coltivare la memoria delle cose, INSIEME per ritrovare ... e ritrovarsi. Ci tocca aspettare , con fiducia ed entusiasmo, tempi migliori che verranno. Ma , intanto, TENETE D’OCCHIO I NOSTRI SOCIAL! Stiamo preparando qualcosa....

 

Quest'anno torniamo con una novità: a tutti i partecipanti verrà dato un riconoscimento, non ci sarà quindi una giuria a giudicare i manufatti ma si intende incentivare quanto più possibile la partecipazione in segno di rinascita in questo anno post-Covid (speriamo...!).

lucidautore bando

 Download Scheda di Iscrizione 2021